Nella Basilica di San Lorenzo Maggiore, a piazza San Gaetano nel centro storico di Napoli, si terrà nei giorni 15 alle ore 21.00 e 16 dicembre alle ore 17.30 ed alle ore 21.00, il Concerto Gospel di Natale, patrocinato dal comune di Napoli.
Lo spettacolo, della durata di 90 minuti e dal costo di 34.50 euro, vedrà presente il coro di Eric Waddell & Abundant Life Singers capace di coniugare le sonorità del gospel tradizionale con le nuove tendenze del contemporary gospel. Gli artisti, prevenienti da Baltimora, sono dotati di straordinarie capacità artistiche ed in grado di trasmettere sentimenti di gioia, serenità e pace.
Il coro si compone di circa centocinquanta coristi e una band d’eccezione e, negli anni, ha raggiunto un livello di perfezione vocale assimilabile alle formazioni di Hezekiah Walker e Ricky Dillard.Si è esibito con Pastor Timothy Wright e Albertina Walker; con stelle del gospel quali BeBe&CeCeWinans, Pastor Marvin Sapp, Vashawn Mitchell, Vanessa Bell Armstrong, Pastore Charles Jenkins, Dorothy Norwood, Keith Pringle e il leggendario DottiePeoples.
Come nella precedente edizione, inoltre, sarà possibile ascoltare la meravigliosa voce di Rita Ciccarelli e dei Flowin’ Gospel che insieme diffondono il messaggio spirituale della musica gospel, le sue origini, il suo evolversi.
L’evento è organizzato da Meta Creativa Srl Impresa Sociale in collaborazione con Grandenapoli.it, Vivere Napoli e il Complesso di San Lorenzo Maggiore.
Alla “St. Anthony Clinic” in Novaliches, Quezon City, Filippine-clinica per bambini, adolescenti, giovani e famiglie bisognose sarà devoluta una parte del ricavato.
di Maria Rosaria Ciotola