Connettiti con noi

News

Dona un gioco o un libro ad ABIO Napoli per portare la magia del Natale ai bambini in ospedale

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ABIO Napoli, Associazione per il Bambino In Ospedale, da quasi 23 anni si occupa di sostenere e accogliere i bambini ricoverati e le loro famiglie al fine di rendere meno traumatica l’esperienza dell’ospedalizzazione. I volontari ABIO si impegnano per rendere l’ospedale un luogo più a misura di bambino, attraverso il gioco, l’ascolto, l’allestimento di reparti accoglienti e colorati.

È possibile sostenere ABIO Napoli per portare la magia del Natale nei reparti pediatrici, donando un gioco o un libro che l’associazione consegnerà ai bambini ricoverati nel periodo Natalizio.

Per aderire all’iniziativa puoi scegliere una delle seguenti modalità:

  • Acquista un giocattolo o un libro e consegnalo o spediscilo presso la sede ABIO in via Francesco Cilea, 165 – 80127 Napoli (Na);
  • Scegli il giocattolo da donare dalla nostra Lista dei desideri di Amazon, cliccando qui Dona un Gioco ad ABIO Napoli e spediscilo alla sede ABIO Napoli.

Il gioco e la lettura sono delle attività fondamentali per la serenità dei bambini, ancora di più durante il ricovero ospedaliero.

Questa iniziativa consentirà ad ABIO Napoli di portare sempre più sorrisi ai bambini ricoverati e di continuare la sua mission che è “Giocare aiuta a guarire!”.

Le prossime consegne di giochi e libri alle strutture ospedaliere sono previste nel periodo di Natale e dell’Epifania, per informazioni e per fissare un appuntamento per la consegna dei giochi è possibile contattare il settore ludico a ludico@abionapoli.org o la segreteria a 3492177673.

Nel periodo natalizio è possibile sostenere l’associazione anche con l’acquisto della pallina solidale ABIO, con una donazione di almeno 5 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il settore comunicazione al numero 3478254436.

Per conoscere tutte le modalità per sostenere ABIO Napoli nel periodo di Natale basta visitare il sito Aiutaci a portare la magia del Natale ai bambini ricoverati in ospedale

Clicca per commentare

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

Gravetti 4 ore fa

Vacanza in Campania, lieto evento in corsia: al San Leonardo nascono due gemelline premature

Gravetti 4 ore fa

FESTIVAL DI EMERGENCY, INAUGURATA LA MOSTRA  “CONTRO LA GUERRA – SGUARDI E IMMAGINARI”

Gravetti 5 ore fa

Diagnosi, trattamento e prevenzione dei disturbi dello spettro autistico. Accordo tra Asl Na 3 Sud e comune di Pollena Trocchia

Gravetti 5 ore fa

“Scuola e Volontariato”, al via la nuova edizione. Aperte le adesioni per gli ISTITUTI SCOLASTICI

Agenda

medolla 1 giorno fa

“Ti accompagno a scuola”: al Parco Verde di Caivano il primo giorno di scuola è in diretta radio

medolla 4 giorni fa

“In Pellegrinaggio a Gaza”, l’appello a Papa Leone per portare cibo e medicine in Palestina

Gravetti 4 giorni fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 1 settimana fa

“L’invisibile filo rosso”: il film campano presentato a Venezia che accende i riflettori sulla sofferenza psichica

Salta al contenuto