Connettiti con noi

News

Ateleier della salute, anche lo sportello “Amico Trapianti” tra i protagonisti

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI- Al via la seconda edizione di “Atelier della Salute: esperienze percorsi e soluzioni per vivere meglio”. L’iniziativa è organizzata dalla scuola di medicina e chirurgia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli per i giorni 21 e 22 settembre. Lo sportello “Amico Trapianti” dell’azienda ospedaliera universitaria Federico II prenderà parte alla manifestazione con lo stand esperienziale “L’arte di donarsi.. Napoli svelata”,  con l’obiettivo di sensibilizzare alla donazione di organi e tessuti attraverso una mostra fotografica di opere artistiche campane a cura degli studenti di medicina e chirurgia e durante la quale sarà anche allestita una specifica area destinata alla valutazione di idoneità del donatore di midollo, a cura del registro ibmdr, ed eventuale prelievo di DNA da brushing salivare.
Inoltre sabato 22 dalle 10:00 alle 12:30 sarà possibile prendere parte al workshop letterario dal titolo “Non lasciarmi”, a cura dell’associazione degli italianisti. La manifestazione sarà l’occasione per presentare i risultati raggiunti dallo sportello amico trapianti dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II e per dar vita a sinergia sempre più proficuo in vista degli eventi futuri. Info all’indirizzo www.atelierdellasalute.it

Agenda

Gravetti 16 ore fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 17 ore fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 19 ore fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

medolla 3 giorni fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Salta al contenuto