Connettiti con noi

Agenda

Verso una nuova cittadinanza economica

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

FROSINONE – Un mix tra dibattito e palcoscenico sul modo di usare il denaro: a Sora il 30 settembre presso l’Auditorium Comunale “Cesare Baronio” l’associazione consumatori Codici e la Fondazione per l’ Educazione Finanziaria e al Risparmio organizzano l’ evento “Ragazzi, famiglie, futuro: verso una nuova cittadinanza economica”.

L’ incontro ha lo scopo di informare i cittadini su una corretta gestione del denaro e più in generale sull’ educazione finanziaria ed il risparmio, parteciperanno Luigi Gabriele responsabile affari Istituzionali dell’associazione Codici, Monica Rivelli della Fondazione per l’ Educazione Finanziaria e al Risparmio, Adriana Casanova e Marco Palma della Banca del Fucino, il sindaco di Sora Ernesto Tersigni.

Di seguito a questi interventi, la rappresentazione dello spettacolo teatrale “Econosofia” della compagnia Genovese Beltramo, Spettacolo divertente di informazione e riflessione, che, attraverso uno sguardo sornione e acuto parla di stili di vita e di consumo, di responsabilità individuale e collettiva, di legalità e di economia, quella che si legge sui giornali e quella quotidiana. Seguirà un ulteriore dibattito aperto alla cittadinanza al quale parteciperanno rappresentanti delle banche presenti sul territorio e della stampa locale.

di Danila Navarra

Agenda

medolla 21 ore fa

BeaLive Festival 2026: musica, solidarietà e un messaggio che salva vite

Gravetti 2 giorni fa

TELEFONO AMICO ITALIA: NEL 2025 18 RICHIESTE D’AIUTO OGNI ORA. «CON L’ASCOLTO NOTTURNO POTREMMO GESTIRE 10MILA CHIAMATE IN PIU’»

medolla 6 giorni fa

Servizio civile 2026, proroga al 16 aprile: più tempo e nuove opportunità per i giovani

Gravetti 6 giorni fa

Dalla strada al sogno: le vittorie dei ragazzi dell’oratorio Centro Antico profumano di riscatto sociale

Salta al contenuto