Connettiti con noi

Multimedia

“Luigi e Vincenzo”: la storia napoletana di coming out sbarca in Brasile

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Luigi-e-Vincenzo-Locandina-1NAPOLI – La storia di coming out, d’amore, di normalità firmata dal regista Giuseppe Bucci, “Luigi e Vincenzo” si appresta a festeggiare il secondo compleanno nel miglior modo immaginabile: dal 2 al 12 Luglio sarà al Rio Festival gay de cinema 2015. Non solo, come spiega lo stesso regista, il cortometraggio è stato l’unico lavoro italiano in concorso al Tel Aviv glbt Film Festival: «Il nostro corto, per questa ragione è stato sottotitolato in ebraico», spiega con orgoglio Bucci. Il film è stato prodotto da Movies film festival.

«Sono felice che – dichiara Carlo Cremona direttore del Film Festival arrivato all’8a edizione consecutiva – il nostro corto sarà proiettato al Mix Mexico Film Festival e sarà al Rio Festival gay de cinema 2015 ( Todos os Gêneros e Sexualidades) di Rio de Janeiro ed anche qui sarà l’unico corto italiano». Il regista Bucci, sottolinea ancora che questo è un cortometraggio che ha portato Napoli e la sua battaglia per i diritti GLBT in tutto il mondo. Il direttore Cremona, nel complimentarsi con il regista e l’importante cast, esorta le Istituzioni locali affinché compiano un atto dovuto, conferendo il giusto tributo al regista ed a questo corto così significativo per l’amore e per il diritto d’amare ad ogni età.

Clicca per commentare

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe piacerti

Gravetti 11 anni fa

Congedo matrimoniale per soci e dipendenti gay. Ma dal Sud avvertono: «Qui la vera emergenza è il lavoro»

Gravetti 13 anni fa

Dal centro al lungomare: ecco il Napoli Made in Pride 2012

medolla 13 anni fa

«Sono froci? Problemi loro». Non basta la rettifica di Cassano

Gravetti 13 anni fa

Ecco il Gay Pride partenopeo / VIDEO

Dall'autore

Gravetti 14 ore fa

Villa Floridiana ospita la seconda edizione del Floridiana Zen Festival

Gravetti 14 ore fa

Cinghiali fuori controllo nel Salernitano

Gravetti 15 ore fa

DRUG ITALIA CORRE PER LA RICERCA: AL VIA LA RACCOLTA FONDI

Gravetti 19 ore fa

Marigliano, “AbilMente all’aria aperta”: programma per l’inclusione degli under 18 con disabilità

Agenda

medolla 2 giorni fa

“In Pellegrinaggio a Gaza”, l’appello a Papa Leone per portare cibo e medicine in Palestina

Gravetti 2 giorni fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 5 giorni fa

“L’invisibile filo rosso”: il film campano presentato a Venezia che accende i riflettori sulla sofferenza psichica

medolla 7 giorni fa

L’Agenda 2030 raccontata, con opere d’arte urbana, sui muri di New York

Salta al contenuto