Connettiti con noi

Volontariato

Nasce ”Divergo”, bottega creativa per artisti diversamente abili

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

IMG_8251BARI – Sarà inaugurata domani alle 19.30 a Santeramo in colle una bottega particolare dove si vendono dei manufatti “speciali”. Il suo nome? Div.ergo ed è una bottega creativa promossa dall’Associazione “C.A.Sa” che offre a 20 giovani e adulti diversamente abili un’occasione per liberare la creatività artistica interagendo e confrontando le proprie abilità con quella degli altri.
LARGO SPAZIO ALLA FANTASIA  – Div.ergo si presenta come metafora della vita: un luogo visibile nel centro della città per diversamente abili, che offre loro una realtà più vivibile e soddisfacente. Tutti i  giorni lavorano insieme per realizzare manufatti, ciascuno secondo le proprie abilità: oggetti e personaggi in fimo, lavorazione del legno, complementi d’arredo, ceramiche decorate a mano, vetro smerigliato, manufatti in pellee prodotti artigianali in maglia per idee-regalo o bomboniere. L’idea di fondo del progetto ? Migliorare la qualità della vita degli artisti coinvolti che, quotidianamente, sono impegnati in un lavoro creativo, svolto in compagnia e ricevono un compenso simbolico per la propria attività. Il Progetto si avvale del Patrocinio del Presidente del Consiglio Regionale della Puglia.
 

Agenda

medolla 2 giorni fa

Libera, lancia l’appello (e la raccolta firme) per sostenere i beni confiscati alle mafie

medolla 4 giorni fa

Acqua pubblica in Campania, come stanno le cose e qual è la posizione dei comitati

medolla 1 settimana fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 1 settimana fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Salta al contenuto