Connettiti con noi

Agenda

Agenzie di cittadinanza

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

agenzie-di-cittadinanza-440x270NAPOLI- Le associazioni “Un Uovo Mondo”, “Hermon” ed “Energia Sociale” insieme con la Fondazione “Massimo Leone” Onlus invitano la cittadinanza all’evento di presentazione del progetto “SECONDO NOI – AGENZIA DI CITTADINANZA DELLA II MUNICIPALITA’” che si terrà venerdì 6 Dicembre p.v. alle ore 12.00, presso la sede della II Municipalità – Sala della Pace e della Solidarietà (piazza Dante, 93 Napoli).
L’Agenzia di cittadinanza, è un’iniziativa sostenuta da CSV Napoli e Comune di Napoli per offrire sull’intero territorio della II Municipalità: il servizio di assistenza leggera agli anziani, la promozione di forme di mutualismo tra cittadini, la banca del tempo e delle risorse oltre alle altre attività svolte dai partner del progetto. E’ anche agenzia del lavoro attraverso il portale Cliclavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Bollette sempre più care, 2,2 milioni di famiglie in difficoltà: la povertà energetica cresce e colpisce donne e anziani

medolla 4 giorni fa

Legambiente, 2025 anno da bollino per le foreste campane. Impennata degli incendi+13% rispetto al 2024

Gravetti 5 giorni fa

Volontariato: l’impegno gratuito diventa competenza certificata

Gravetti 6 giorni fa

Castellammare apre la strada all’amministrazione condivisa: un modello innovativo di co-progettazione tra Comune e terzo settore

Salta al contenuto