Connettiti con noi

Volontariato

Emergenza caldo, l’Auser c’è

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

caldoROMA – Puntuale è arrivato Caronte, l’onda di calore africano che rende l’aria irrespirabile ed ogni minima azione di vita quotidiana difficile e faticosa. Soprattutto per gli anziani, soprattutto per chi è solo. Uscire per fare la spesa, andare alla posta, recarsi ai controlli medici, le azioni più semplici possono diventare ostacoli insormontabili. L’Auser con i suoi volontari e la sua capillare rete sul territorio, è in campo già dal mese di giugno con il suo programma Emergenza Estate,
per essere a fianco delle persone più fragili. Protagonista è il servizio di Telefonia Sociale e aiuto alla persona Filo d’Argento, dotato di un Numero Verde Nazionale gratuito 800-995988, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20.
Il Piano dell’Auser prevede una risposta articolata e diversificata che viene incontro ad esigenze di aiuto concreto, di compagnia e socializzazione, di informazione e prevenzione.
Sul sito www.auser.it è attiva la sezione speciale “Emergenza Estate” nella quale trovare tutte le notizie utili per aiutare gli anziani e le loro famiglie ad affrontare con serenità il periodo estivo. Lo spazio sul sito rimarrà attivo e aggiornato per tutta l’estate fino a settembre inoltrato.

Agenda

medolla 1 giorno fa

Acqua pubblica in Campania, come stanno le cose e qual è la posizione dei comitati

medolla 5 giorni fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 6 giorni fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Gravetti 1 settimana fa

Il Sudan dimenticato: la guerra che nessuno vede

Salta al contenuto