Connettiti con noi

Esteri

L’impegno Auser per il popolo Saharawi

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ROMA – Prosegue l’impegno solidale dell’Auser a favore del popolo Saharawi, con il sostegno per il finanziamento di alcune borse di studio destinate ai giovani nati nei campi profughi. “Per noi è molto importante offrire ai bambini e ai giovani del nostro popolo che hanno conosciuto soltanto la condizione di rifugiati, la possibilità di completare gli studi e di avere una formazione professionale” sostiene Cheikh Lehbib Mohamed, segretario generale dell’Ugt Sario.
Le borse – del valore di 130 euro ciascuna – comprendono le spese del trasporto dai campi al centro “Sauro Mantellini” di Rabouni, il materiale didattico e il costo della formazione.
L’iniziativa di solidarietà è coordinata dalla Ong Nexus (+39.051.29.47.75 er_nexus@er.cgil.it) che fornirà ai circoli che finanzieranno una o più borse di studio tutte le informazioni sul corso svolto e il risultato conseguito da ogni studente. Il versamento va effettuato sul conto di Nexus ER a Banca Etica: IBAN IT65T0501802 4000 0000 0131 873

Agenda

Gravetti 5 ore fa

Fisco e Terzo Settore, a Napoli l’ultima tappa del roadshow sulla riforma VIDEO

Gravetti 7 ore fa

«Oggi pomeriggio vado da Emanuele»: il laboratorio che l’attore Palumbo vuole aprire a Montesanto

medolla 1 giorno fa

Rifugio climatico e laboratori gratuiti, ecco come cambia il Borgo di Sant’Antonio “Spazio Obù”

medolla 2 giorni fa

Fibromialgia, i pazienti raccontano la malattia: una ricerca nazionale fotografa dolore cronico, ritardi e difficoltà quotidiane

Salta al contenuto