Connettiti con noi

Agenda

“Natural – mente a scuola”, il progetto

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO. Domani alle ore 10, presso la Sala Consiliare della Provincia di Benevento, l’Istituto Comprensivo “G. Pascoli” di Benevento, in partenariato con l’Associazione Culturale Arcarte, presenterà il progetto “Natural-mente.. a scuola”, autorizzato e finanziato dalla Regione Campania. Si tratta di un progetto interdisciplinare che prevede attività didattiche incentrate sulle problematiche ambientali, quindi sul tema dei rifiuti e del loro riciclo, svolto in collaborazione con insegnanti, esperti del settore ed operatori della comunicazione.
L’educazione ambientale, come leva strategica per le politiche dello sviluppo sostenibile, è un requisito fondamentale per rendere i cittadini maggiormente consapevoli della complessità e della fragilità del contesto ambientale in cui viviamo e dell’assoluta necessità di tutelarlo.
L’attività formativa, rivolta ai genitori degli alunni dell’I.C. “G. Pascoli”, sarà articolata in incontri didattici, un laboratorio pratico, escursioni naturalistiche e prevederà l’allestimento, la cura e la gestione dell’area verde dell’Istituto. I partecipanti saranno, inoltre, impegnati nella realizzazione di una scultura ecologica.

Agenda

medolla 1 giorno fa

Legambiente, 2025 anno da bollino per le foreste campane. Impennata degli incendi+13% rispetto al 2024

Gravetti 2 giorni fa

Volontariato: l’impegno gratuito diventa competenza certificata

Gravetti 3 giorni fa

Castellammare apre la strada all’amministrazione condivisa: un modello innovativo di co-progettazione tra Comune e terzo settore

Gravetti 6 giorni fa

America’s Cup 2027 a Napoli: opportunità o rischio per Bagnoli?

Salta al contenuto