Connettiti con noi

Notizie

Spadafora: «Investire nei bambini per superare la crisi»

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ROMA. Nella mattinata di oggi l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Vincenzo Spadafora, in occasione della Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia presenterà campagna di comunicazione per sensibilizzare l’opinione pubblica e sollecitare il Governo e le Istituzioni a fare dei temi dell’infanzia e dell’adolescenza il centro dell’agenda politica. « ‘Crescere insieme ai bambini e agli adolescenti fa diventare grande l’Italia’,  è il messaggio che abbiamo voluto per la nostra prima campagna – sottolinea Spadafora-. E’ importante, infatti, che tutti comprendano che, anche in tempi di crisi economica, gli investimenti nelle politiche e gli interventi per bambini e adolescenti sono indispensabili per cambiare le sorti del nostro Paese e per rendere l’Italia nuovamente competitiva nei prossimi anni».
L’AGENDA. Nel pomeriggio il Garante sarà alla Camera dei deputati, dove, così come al Senato, si discuteranno le mozioni presentate da alcuni parlamentari sui diritti dell’infanzia. «E’ un segnale importante quello che arriva dal Parlamento. Mi auguro che siano molti i deputati e senatori che prenderanno parte ai lavori dell’Aula e che gli impegni che si prenderanno orienteranno davvero le scelte anche del Parlamento e del Governo nella prossima legislatura». Sempre oggi, inoltre, nelle scuole italiane, su proposta dell’Authority e grazie all’impegno del Ministro dell’Istruzione Profumo, si dedichera’ uno spazio di riflessione sui temi dell’infanzia. «E’ fondamentale che bambini e adolescenti- ha concluso Spadafora- siano coinvolti ed ascoltati sempre, e che la scuola rimanga il punto di riferimento per la loro formazione».

di Walter Medolla

Agenda

Gravetti 23 ore fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 24 ore fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 1 giorno fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

medolla 3 giorni fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Salta al contenuto