Connettiti con noi

Agenda

“Volontariato è se educa”, gli incontri

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ANDRIA. Il contributo che il Banco di Solidarietà di Andria vuole apportare al territorio consiste in un innovativo approccio al problema dell’educazione e della solidarietà. “Operando nel volontariato – dichiara in una nota il presidente Giuseppe Di Gregorio – abbiamo imparato che l’educazione alla realtà deriva da una tradizione cristiana fatta di saggezza e di esperienza costruttiva, che giunge sino a noi sviluppandosi in forme creative in cui si esperimenta la solidarietà”.
Da questa premessa nasce l’idea di proporre alla cittadinanza tre incontri, il cui filo conduttore è l’educazione alla gratuità che si dipana nell’ambito della famiglia, della scuola e del lavoro.  Gli incontri si terranno presso l’Istituto Istruzione Secondaria Superiore Riccardo Lotti in Via Cinzio Violante 1 ad Andria, dalle ore 19,00 alle ore 21,00.

Agenda

medolla 1 giorno fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Gravetti 2 giorni fa

Povertà in Italia: una condizione stabile ma allarmante

Gravetti 2 giorni fa

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti per creare coesione e integrazione attraverso la lettura, anche nelle aree interne del Sud Italia.

medolla 3 giorni fa

Violenza di genere, 16 casi al giorno solo a Napoli e provincia. I dati diffusi dai Carabinieri

Salta al contenuto