Connettiti con noi

Volontariato

Donare il sangue anche in estate

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

logo_fratres_bambiniNAPOLI- Nel periodo estivo, di solito,  il fabbisogno di sangue cresce perché aumentano gli interventi soprattutto di pronto soccorso, mentre in città diminuiscono i donatori che si godono le meritate vacanze. L’appello della Fratres è sempre lo stesso: prima di partire per le ferie ricordati di donare il sangue, perché nel frattempo altri, meno fortunati, potrebbero aver bisogno di te. L’estate può essere una buona occasione per cominciare o riprendere a donare. C’è il tempo utile a fare i controlli medici necessari e per tutti è una buona occasione per diffondere la donazione fra parenti, amici e conoscenti. Donare il sangue non ha effetti collaterali indesiderati ed è anche utile per essere sempre (e gratuitamente) sotto controllo medico.

Agenda

Gravetti 3 giorni fa

Hiroshima germoglia a Napoli: negli Orti Botanici i semi sopravvissuti alla bomba atomica

Gravetti 4 giorni fa

«BASTA CON QUESTO CLIMA DI ODIO» Napoli in piazza per i diritti dei migranti

medolla 1 settimana fa

Parco delle Emozioni, vestire gli alberi per non lasciare sole le persone. Ecco “Il filo delle emozioni”

medolla 1 settimana fa

Salma, compagna di scuola di Hind Rajab, consegna a Kaouther Ben Hania il Premio Pellegrini di Pace

Salta al contenuto