Connettiti con noi

Notizie

Terzo Settore, nasce l’agenzia cittadina per la promozione

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI. Nel cuore della città, nasce l’agenzia cittadina per la promozione del terzo settore, realizzata  per sostenere lo sviluppo delle organizzazioni del privato sociale. Nata su iniziativa del Servizio Programmazione Sociale e politiche di Welfare del comune di Napoli,  la struttura svolge varie attività di sostegno e consulenza con l’ausilio dello Sportello cittadino del Terzo Settore.
I SERVIZI – Informazione, consulenza, Workshop e laboratori informativi, questi alcuni dei servizi offerti dall’ agenzia destinata agli Enti del terzo settore siti a Napoli. In particolare, tutte le organizzazioni, potranno trovare un valido aiuto attraverso consulenze riguardanti gli aspetti finanziari e amministrativi e l’assetto organizzativo. Inoltre l’agenzia organizzerà laboratori formativi,  workshop e giornate di approfondimento per essere sempre aggiornati su argomentazioni riguardanti i cambiamenti del Welfare, la Carta dei servizi, il Bilancio Sociale. Altro servizio offerto è la scuola di Specializzazione rivolta ai responsabili delle varie organizzazioni  per svilupparne le capacità gestionali, amministrative e organizzative.
I PARTNERS-   Molti gli enti che hanno contribuito allo sviluppo del progetto. L’iniziativa, infatti, si avvale della collaborazione con  lo studio Erresse, società cooperativa che svolge attività di consulenza  e formazione, L’ente Consul Service, centro di formazione che sostiene la promozione e lo sviluppo del Terzo Settore e l’Ape Agenzia per la Promozione della Cooperazione Sociale che si occupa di sviluppo e qualificazione dell ‘imprenditoria sociale. Per ulteriori informazioni si può contattare l’agenzia tramite la mail info@agenziaterzosettorenapoli.it.

di Sabrina Rufolo

Agenda

medolla 8 ore fa

Family influencer e tutela minori, Terre des Hommes: “Necessarie regole”

medolla 1 giorno fa

Giulio Giaccio, ucciso dalla camorra e sciolto nell’acido, Pol.i.s.: “ma l’omicidio non è riconosciuto come reato mafioso”

Gravetti 2 giorni fa

Terza Municipalità: la prima a Napoli a dotarsi di un Garante per i diritti delle persone con disabilità INTERVISTA

medolla 3 giorni fa

Giornata della colletta alimentare: “Un piccolo gesto, un aiuto concreto”

Salta al contenuto