Connettiti con noi

Notizie

Terzo Settore, nasce l’agenzia cittadina per la promozione

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI. Nel cuore della città, nasce l’agenzia cittadina per la promozione del terzo settore, realizzata  per sostenere lo sviluppo delle organizzazioni del privato sociale. Nata su iniziativa del Servizio Programmazione Sociale e politiche di Welfare del comune di Napoli,  la struttura svolge varie attività di sostegno e consulenza con l’ausilio dello Sportello cittadino del Terzo Settore.
I SERVIZI – Informazione, consulenza, Workshop e laboratori informativi, questi alcuni dei servizi offerti dall’ agenzia destinata agli Enti del terzo settore siti a Napoli. In particolare, tutte le organizzazioni, potranno trovare un valido aiuto attraverso consulenze riguardanti gli aspetti finanziari e amministrativi e l’assetto organizzativo. Inoltre l’agenzia organizzerà laboratori formativi,  workshop e giornate di approfondimento per essere sempre aggiornati su argomentazioni riguardanti i cambiamenti del Welfare, la Carta dei servizi, il Bilancio Sociale. Altro servizio offerto è la scuola di Specializzazione rivolta ai responsabili delle varie organizzazioni  per svilupparne le capacità gestionali, amministrative e organizzative.
I PARTNERS-   Molti gli enti che hanno contribuito allo sviluppo del progetto. L’iniziativa, infatti, si avvale della collaborazione con  lo studio Erresse, società cooperativa che svolge attività di consulenza  e formazione, L’ente Consul Service, centro di formazione che sostiene la promozione e lo sviluppo del Terzo Settore e l’Ape Agenzia per la Promozione della Cooperazione Sociale che si occupa di sviluppo e qualificazione dell ‘imprenditoria sociale. Per ulteriori informazioni si può contattare l’agenzia tramite la mail info@agenziaterzosettorenapoli.it.

di Sabrina Rufolo

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 3 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 6 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 6 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto