MILANO.  In occasione della prima Giornata Mondiale Spina Bifida, Ellen Hidding, testimonial di ASBI Onlus -Associazione Spina Bifida Italia, ha visitato il Centro Spina Bifida presso l’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano – insieme agli operatori di ASBI e ASBIN (associazione di riferimento del Centro Spina Bifida del Niguarda), ai medici di riferimento, ai ragazzi con Spina Bifida e alle loro famiglie – per conoscere le attività e le tante persone che quotidianamente offrono e trovano in questo luogo le risposte terapeutiche e sociali alla problematiche di questa patologia.
Il Centro Spina Bifida dal 2002 garantisce un’assistenza medico riabilitativa qualificata e assicura un sostegno psicologico sia alla persona affetta da Spina Bifida che alla famiglia. Il Centro è situato all’interno dell’Unità Spinale Unipolare di Niguarda, presso la quale le persone con Spina Bifida possono trovare ampi spazi per la fisioterapia, le attività sportive, (palestra sportiva, piscina, spazi esterni per addestramento alla carrozzina), eventi ricreativi, laboratori per attività artistiche e aule didattiche.
Ellen Hidding, nota presentatrice TV, è testimonial dal 2009 di ASBI, Onlus che da oltre 20 anni opera per prevenire la Spina Bifida nei neonati e garantire una qualità di vita migliore alle persone affette da questa grave patologia e ai loro familiari.
Ellen Hidding ha prestato la propria immagine pro bono per la nuova campagna sulla prevenzione della Spina Bifida “L’Acido folico è un gesto semplice che può cambiare una vita”, rivolta alle giovani
donne italiane in età fertile, diffusa per tutto ottobre, Mese della Spina Bifida.
PER SAPERNE DI PIU’
www.asbi.info

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui