Connettiti con noi

Notizie

#SayNoToRacism, il selfie di Mertens contro il razzismo

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

mertens_antirazzismoNAPOLI- “Siamo tutti scimmie”. Il messaggio antirazzista fa il giro del web e contagia anche tanti calciatori della Serie A. A partecipare al “sefie” antirazzista anche l’attaccante del Napoli Dries Mertens: il giocatore, nazionale belga, ha cinguettato, sul suo profilo twitter, un messaggio di solidarietà al collega del Barcellona Dani Alves, che per rispondere al lancio razzista di una banana da parte dei tifosi del Villareal, ha pensato bene di raccogliere il frutto e di  mangiarlo . “Great reaction by Dani Alves. Respect! #weareallmonkeys #SayNoToRacism”, ovvero “Grande reazione di Dani Alves, rispetto! #siamotuttiscimmie #diciamonoalrazzismo”, si legge nel messaggio di Mertens che poi si autoscatta una foto mentre mangia una banana.

di Walter Medolla

@WalterMedolla

 

Agenda

medolla 16 ore fa

Telefono Azzurro compie 39 anni: oltre 135mila casi raccontano le nuove fragilità di bambini e adolescenti

Gravetti 4 giorni fa

Il ricordo diventa solidarietà: una clinica pediatrica in Uganda per realizzare il sogno di Valeria LA STORIA

medolla 6 giorni fa

A Torre del Greco arrivano le casette del Book Crossing: i ragazzi delle scuole protagonisti del progetto

Gravetti 2 settimane fa

BIMBI COSMICI, A PONTICELLI UNA RETE EDUCATIVA CONTRO LA MARGINALITÀ

Salta al contenuto