Connettiti con noi

News

Voragine a Napoli, auto e alberi inghiottiti, nessun ferito grave. Strade chiuse e forze dell’ordine al lavoro.

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Alle cinque di questa mattina una grossa voragine si è aperta nel manto stradale di  via Morghen, angolo via Bonito a Napoli. Il crollo ha inghiottito un albero e due vetture in transito;  gli occupanti,  tratti in salvo dai Vigili del Fuoco, non hanno riportato gravi conseguenze, ancora in corso  il recupero delle auto. Dalle prime verifiche sembrerebbe collassata la fogna e risulta spezzata la condotta idrica di carico che è stata chiusa, nella zona di San Martino e da piazza Vanvitelli a salire è stata quindi interrotta la fornitura di acqua.

Previsto lo sgombero dello stabile di via Morghen vicino alla voragine. In via Kerbaker, sottoposta rispetto al luogo del crollo, si registra una copiosa fuoriuscita di acqua da alcuni terranei ed alcuni appartamenti sono stati allagati. Anche in via Solimena, dove recentemente si era registrato il cedimento di una conduttura idrica, e presente una copiosa fuoriuscita di acqua. Sul posto, oltre i Vigili del Fuoco,  presente la Polizia Locale, il 118 e le squadre di Abc.

Via Morghen è chiusa all’altezza di via Bonito. Le auto dirette a San Martino girano per via Morghen- Cimarosa- Michetti . Le auto che provengono da San Martino scendono per via Michetti – Cimarosa – Donizetti. Via Michetti e via Cimarosa a doppio senso

A seguito dell’interruzione della della fornitura idrica nella zona del crollo di Via Morghen sono state chiuse tre scuole della zona, il Liceo Sannazaro, la Scuola Media Viale Delle Acacie e la Scuola Primaria Caccavello. Come comunicato dalla Presidente Clementina Cozzolino, rimarrà chiusa fino al ripristino della forntura idrica la sede della Municipalità di Via Morghen.

Agenda

Gravetti 6 ore fa

Lo studio oltre le sbarre: la seconda occasione di Joanderson

Gravetti 3 giorni fa

Al Rione Sanità la solidarietà si mette a tavola: il Lions Club Napoli Host apre le porte del Centro La Tenda

Gravetti 4 giorni fa

L’economia sociale e la salute territoriale: una ricerca interdisciplinare sulle nuove sfide del welfare

medolla 1 settimana fa

In Italia 597 Comunità Energetiche Rinnovabili: la fotografia aggiornata di EURICSE

Salta al contenuto