Connettiti con noi

News

Il Garante dei disabili chiede all’ANCI Campania di sollecitare l’adozione dei PEBA e di far istituire le Consulte dei disabili e i Garanti dei disabili

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, l’avv. Paolo Colombo, comunica di aver sollecitato l’ANCI Campania a chiedere ai propri associati se hanno già previsto l’adozione dei PEBA e, in caso di esito negativo, di invitarli a promuovere il procedimento di essi.

“Tale procedimento – continua l’avv. Paolo Colombo – dovrà inizialmente prevedere la mappatura del territorio comunale e successivamente la stesura degli eventuali interventi correttivi. Inoltre, in tale attività sarebbe opportuno coinvolgere le associazioni delle persone con disabilità e le loro famiglie.”

“Questa potrebbe essere l’occasione – conclude il Garante – per sollecitare tutti i Comuni della Campania a istituire la Consulta dei disabili e il Garante dei disabili comunale, come segno di attenzione per le problematiche della disabilità.”  

Agenda

Gravetti 17 ore fa

La Peace School intitolata a Mario Paciolla: qui si studia per fare la pace

medolla 2 giorni fa

Rapporto mondiale Alzheimer 2026: la ricerca clinica sulla demenza a un punto di svolta, ma mancano partecipanti agli studi

Gravetti 5 giorni fa

«Non sono svogliati, hanno la sclerosi multipla»: l’appello di AISM alla scuola

Gravetti 1 settimana fa

A tavola senza usa e getta: così la mensa diventa una lezione di sostenibilità

Salta al contenuto