Connettiti con noi

News

Emergenza Campi Flegrei, Legambiente: “La gestione dell’emergenza Campi Flegrei non è un gioco”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

“La gestione dell’emergenza Campi Flegrei- dice Anna Savarese, direttivo Legambiente Campania- non è un Monopoli, dove dalla casella arancione in poche ore fai un passo indietro e torni a quella gialla. Gli amministratori, i cittadini hanno bisogno di trasparenza, chiarezza e cautela e non di dichiarazioni “politiche” che poco hanno a che fare con quelle scientifiche. E’ in gioco la sicurezza dei cittadini, del territorio e delle attività economiche. Anche davanti a questa nuova emergenza si è partiti con il piede sbagliato dove le esperienze del passato non hanno insegnato nulla. Nella gestione di questa nuova emergenza, è necessario un processo trasparente e partecipativo della cittadinanza attiva, continuare a monitorare e parallelamente fare prevenzione, focalizzare l’attenzione sulla sicurezza degli abitanti, integrando nella pianificazione territoriale la gestione dei rischi, attraverso la riduzione del carico insediative e contrastando le spinte speculative che troppo spesso tendono a trarre profitto dagli eventi calamitosi.” 

Agenda

medolla 16 ore fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 4 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 4 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 4 giorni fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

Salta al contenuto