Connettiti con noi

Bandi

Un ciak per Capaci

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

BARI. In occasione delle celebrazioni dei vent’anni dalla strage di Capaci, e nell’ambito della sesta edizione del Premio Antonio Montinaro per la Legalità, l’associazione Nomeni per Antonio Montinaro, in collaborazione con Libera – Coordinamento regionale Puglia, Agenzia per la lotta non repressiva alla criminalità organizzata del Comune di Bari, Arci Puglia e Ucca, lancia il concorso di script cinematografici “A vent’anni da Capaci”. Possono partecipare al concorso singoli cittadini, singoli artisti, gruppi informali, movimenti, associazioni, scuole: per farlo è sufficiente compilare la scheda di iscrizione allegata al bando e trasmetterla entro e non oltre le 14.00 del 30 aprile 2012 all’indirizzo bando.premiomontinaro@gmail.com. Il bando è scaricabile sul sito www.comune.bari.it/portal/page/portal/bari .
COME PARTECIPARE – Il concorso prevede la stesura di un soggetto cinematografico finalizzato alla realizzazione di un cortometraggio di durata non superiore a 15 minuti. Il vincitore del concorso collaborerà alla realizzazione del cortometraggio basato sul proprio script, prodotto dal collettivo indipendente di video makers Green Light e distribuito dalla rete dell’Unione dei Circoli Cinematografici Arci (UCCA). L’iniziativa nasce per approfondire sulle vicende che hanno contribuito alla trasformazione del nostro Paese dal 1992 a oggi.

Agenda

Gravetti 3 giorni fa

America’s Cup 2027 a Napoli: opportunità o rischio per Bagnoli?

Gravetti 6 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 1 settimana fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 1 settimana fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Salta al contenuto