Connettiti con noi

Agenda

“SINERGIE”, IL PREMIO PER MIGLIOR TESI DI LAUREA E DOTTORATO SUL TERZO SETTORE

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Forum Terzo Settore ha indetto un bando di concorso per premiare la miglior tesi di laurea magistrale e la miglior tesi di dottorato di ricerca su temi inerenti il Terzo settore, con un riconoscimento rispettivamente di mille e duemila euro.

Le tesi devono essere state presentate e discusse nell’arco del 2022, indipendentemente dalla votazione conseguita. Obiettivo principale del premio è la valorizzazione delle ricerche e degli studi sul Terzo settore, con particolare attenzione ai profili sociologici, economici e giuridici. Il premio vuole anche stimolare giovani laureati e dottori di ricerca a considerare il mondo del Terzo settore quale possibile e valida area di interesse professionale, oltre che formativo.

“Puntiamo a fare del premio Sinergie un appuntamento annuale e un riferimento per gli studenti e i ricercatori che guardano con interesse il Terzo settore, stimolandoli ad approfondirne la conoscenza e a sperimentare nuove chiavi di lettura di questo variegato e complesso mondo” commenta Vanessa Pallucchi, portavoce del Forum Terzo Settore.

I candidati possono presentare la domanda di partecipazione dal 01/01/2023 ed entro il 28 febbraio 2023.

Il testo del bando e la domanda di partecipazione sono disponibili a questo link: https://bit.ly/3Wyl8Ov

Agenda

medolla 3 giorni fa

NATALE AL TELEFONO CON CHI È SOLO: TORNA LA NON STOP DI TELEFONO AMICO ITALIA

medolla 4 giorni fa

Legambiente presenta dossier Comuni ricicloni in Campania

Gravetti 1 settimana fa

Il volontariato fa bene alle competenze, alle relazioni e alla fiducia

medolla 2 settimane fa

Giornata internazionale delle persone con disabilità, Unicef: “Pari opportunità per tutti”

Salta al contenuto