PERUGIA. Venerdì 18 maggio, in occasione dell’Umbria Water Festival, l’Associazione culturale Oltre il Visibile di Amelia ha organizzato al Cinema Perla un evento dal titolo “Il colore dell’acqua. Le guerre e i giochi di potere intorno al bene più prezioso … anche in Italia!”
La serata ruoterà intorno la proiezione de  Il rabdomante, un film di Fabrizio Cattani (Italia, 2007) e per l’occasione interverrà il regista e Sonia Broccatelli, presidente di Umbria Film Movie.
Il film è ambientato sul suolo lucano, una crosta assetata dove si lotta per avere il controllo dell’acqua, ed è nato da un’idea di Pascal Zullino.
È  stato scelto da Oltre il Visibile proprio perché è divenuto un film che mette in luce un tema attualissimo e allarmante sfruttando i canoni della commedia e del dramma.
L’aria, l’acqua, la terra e il fuoco sono i quattro elementi sui quali si basa la storia, che trova la forza nella magnifica interpretazione di Zullino e Andrea Osvart e nella recitazione dei personaggi secondari.
La serata inizierà alle ore 20.00 con una cena buffet e proseguirà con l’intervista al regista e la proiezione del film alle 21.
PER SAPERNE DI PIU’:
www.oltreilvisibile.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui