De PellegrinokBELLUNO – Il gruppo giovani delle Parrocchie dell’Alpago con il patrocinio dei comuni di Tambre e Farra d’Alpago organizza per domenica 25 agosto un incontro con il campione paralimpico Oscar De Pellegrin (medaglia d’oro a Londra 2012) sul tema della disabilità aperto a tutta la cittadinanza e il terzo settore dell’Alpago dal titolo “Diversi da chi?”.
L’evento è realizzato in collaborazione con l’associazione Assi Onlus, presieduta dallo stesso De Pellegrin, il Comitato genitori delle scuole di Tambre, il gruppo Alpini e la Pro Loco di Tambre e varie realtà associative del territorio.
Il programma prevede la messa alle 10 nella chiesa di Tambre cui seguirà il convegno alle 10.45 al centro sociale del paese. Dopo la presentazione del gruppo giovani delle parrocchie con la proiezione di un video a tema segue il colloquio con gli sportivi Oscar De Pellegrin e Mirko Bortoluzzi (vice presidente Assi) moderato da Silvano Cavallet. Interverranno con lo stimolo di don Ezio Del Favero per un confronto anche diverse associazioni che operano nel settore sociale come Primavera di Belluno, La Primula di Casier, R.P. (retinite pigmentosa) Nordest , Cooperativa Società Nuova e Uildm (lotta alla distrofia muscolare) Mestre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui