BARI. Il giorno 18 dicembre, alle ore 17.00, presso la sede dell’Associazione “Con Loro” in via Vavalle 25 Conversano, si svolgerà il convegno conclusivo del progetto “Connettività Sociale Comunale – Diritti a Casa Loro” dal titolo Empowerment e diritto al lavoro. Saranno illustrati i risultati raggiunti e sarà dato spazio alle testimonianze al termine di un anno di attività.
Il centro di “Connettività sociale” volto alla promozione e alla diffusione dell’utilizzo degli strumenti informatici ai disabili e alle loro famiglie è stato attivato nel 2010 presso la sede dell’associazione “Con Loro” grazie ad un finanziamento della Regione Puglia – Assessorato alla Solidarietà, Politiche Sociali, Flussi Migratori. Al termine della fase progettuale regionale l’Associazione ha continuato, attraverso l’opera volontaria dei propri soci ed aderenti, a garantire le attività del centro.
Da dicembre 2011 ad oggi le attività del centro sono state portate avanti anche grazie all’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Conversano che, prendendo atto del fatto che l’Associazione “Con Loro Onlus” di Conversano, ha come obiettivo principale quello di garantire la continuità e la operatività del Centro di connettività sociale, ha concesso il patrocino e un contributo per le attività del Centro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui