Connettiti con noi

Agenda

“Amico Generazionale”, al Comune per parlarne

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI. L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli organizza un incontro pubblico di presentazione del Progetto “Amico Generazionale”, vincitore di una selezione nazionale, istruita dal Ministero delle Politiche Sociali, che si svolgerà giovedì 29 marzo alle ore 10.00 presso la Sala Giunta del Comune di. Il Progetto ‘Amico Generazionale’ è stato ideato e presentato dall’Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con una ‘rete’ rappresentativa del partenariato locale e europeo, per partecipare all’”Avviso Pubblico per la presentazione di progetti di sperimentazione sociale nell’ambito delle politiche di contrasto alla povertà, della tutela dei minori, della non autosufficienza e del sostegno all’invecchiamento attivo” promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali  – Direzione generale per l’inclusione e le politiche sociali il  28 ottobre 2011.
Il tema scelto dal Gruppo di progetto, composto da numerosi partner (Comune di Napoli, Università Federico II Facoltà Sociologia, Age Platform Italia, Centro Studi Inter-istituzionale Asl Napoli 1 Centro-Comune di Napoli,  Centro Servizi Volontariato Napoli e Provincia, La Locomotiva, Solidee, Cittadinanzattiva Napoli, Università della III^ Età, Auser Campania, Napoli Centro Auser, Consorzio Promos Ricerche-Camera Commercio Napoli e Provincia) si collega alla proclamazione da parte della Commissione europea del “2012 Anno Europeo dell’invecchiamento sano e attivo e della solidarietà tra le generazioni”. Il Progetto ha superato positivamente la selezione nazionale classificandosi, al 4° posto (nella graduatoria complessiva dei progetti ammessi alla valutazione, circa n° 400 progetti) sul totale dei 7 progetti ammessi al finanziamento.

Agenda

Gravetti 18 ore fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 18 ore fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 21 ore fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

medolla 3 giorni fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Salta al contenuto