Connettiti con noi

Agenda

A Pollena Trocchia l’esperienza dei giovani europei

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI. Si terrà il 3 maggio alle 16,30 presso l’Auditorium dell’Istituto Alberghiero I.p.s.a.a.r. “Ugo Tognazzi” in Viale Italia, Parco Europa a Pollena Trocchia,  il convegno YES! U.K.,“uno Spot contro il potere del branco” si terrà il 3 maggio 2012 alle ore 16.30 presso l’Auditorium dell’Istituto Alberghiero I.p.s.a.a.r. “Ugo Tognazzi” in Viale Italia, Parco Europa 80040 Pollena Trocchia (NA).  Il convegno rientra nel programma di diffusione e valorizzazione dei risultati del progetto europeo YES!UK, finanziato dal British Council nell’ambito del programma Gioventù in Azione e intende presentare e diffondere presso la comunità locale, regionale e nazionale, i risultati ed i contenuti del progetto che il cui obiettivo è quello di essere un’azione di contrasto alla violenza e alla devianza giovanile.
IL MESSAGGIO. Il programma prevede anche la proiezione del Video musicale e dello spot pubblicitario, e una discussione sul tema delle “Gang”; in occasione del convegno a cui sono invitate istituzioni locali, dirigenti scolastici e giovani degli istituti scolastici locali, i partecipanti al progetto illustreranno il video-spot e spiegheranno il messaggio contenuto, promuovendo una maggiore informazione e sensibilità verso i valori contenuti nel video-spot. Il progetto YES!UK ha visto partecipare 20 giovani provenienti da diverse culture europee, tra cui Regno Unito, Croazia, Estonia, Romania e Italia ed impegnarsi in un forum creativo sul tema della ‘Cultura delle Gang’ tenutosi a Londra tra il 19 ed il 26 ottobre scorso. Cinque giovani Italiani hanno preso parte al Forum, che ha avuto inizio in una visita di programmazione preliminare  svoltasi il 24 e 25 ottobre 2011 a Londra, dove la delegazione italiana è stata rappresentata dal giovane presidente dell’Associazione Agapè Onlus, la dottoressa Elisa Scotto. I cinque giovani Italiani, tutti membri attivi dell’Associazione Agapè Onlus, che ha sponsorizzato e preso parte all’organizzazione di YES!UK, hanno preso parte al forum che si è tenuto tra il 19 e il 26 Febbraio 2012 a Londra.

Agenda

Gravetti 22 ore fa

Bollette sempre più care, 2,2 milioni di famiglie in difficoltà: la povertà energetica cresce e colpisce donne e anziani

medolla 3 giorni fa

Legambiente, 2025 anno da bollino per le foreste campane. Impennata degli incendi+13% rispetto al 2024

Gravetti 4 giorni fa

Volontariato: l’impegno gratuito diventa competenza certificata

Gravetti 5 giorni fa

Castellammare apre la strada all’amministrazione condivisa: un modello innovativo di co-progettazione tra Comune e terzo settore

Salta al contenuto