Connettiti con noi

Agenda

Parte da Napoli la campagna “Ecolimpiadi” di Legambiente

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Parte da Napoli la prima edizione di “Ecolimpiadi”, la campagna di Legambiente realizzata con il supporto di Ecopneus e Hines come partner principali e con la partecipazione di diverse federazioni sportive italiane. Una campagna in quattro tappe con al centro lo sport come  strumento per coinvolgere i giovani ei cittadini, proponendo buone pratiche e stili di vita sostenibili, e promuovere l’inclusione sociale e la rigenerazione urbana.

La prima tappa si svolgerà giovedì 13 aprile a Scampia dalle ore 9.00 alle 13.00 presso lo “Stadio Antonio Landieri”/”Parco dei Cinque Continenti e della non violenza”. Diverse le attività a cui parteciperanno i cittadini e circa 100 studenti dell’istituto comprensivo Pertini di Scampia, che si articoleranno in tre momentichiamati “isole”: una dedicata alla rigenerazione urbana presso “Il Giardino dei cinque continenti e della non violenza”, con attività di guerrilla gardening a cura del circolo La Gru di Legambiente e dell’Associazione “I Pollici Verdi”; la seconda che mette al centro l’arte e il teatro con uno spettacolo sul tema del verde e della natura a cura del TAN (Teatro Area Nord); la terza dedicata allo sport: presso “Parco Corto Maltese” i giovani saranno coinvolti in attività sportive curate da diverse società come la Virtus Piscinola, l’Arci Scampia, il Napoli Calcio femminile e l’A.S.D. Arcieri di Napoli.

Un momento di svago,con le testimonianze di alcune giocatrici del Napoli Calcio femminile e diAnna Carrasco, campionessa mondiale di tiro con l’arco e testimonial della prima tappa. Saranno presenti Mariateresa Imparato, Presidente Legambiente Campania;Giorgio Pisano, Responsabile sviluppo mercati Ecopneus; Emanuela Ferrante, Assessore allo sport e alle pari opportunità del Comune di Napoli; Nicola Nardella, Presidente VIII Municipalità Napoli;Filippo Romano, Vice prefetto nella Terra dei Fuochi; Maurizio Cremonini, Responsabile nazionale minibasket FIP.

Agenda

medolla 19 ore fa

Acqua pubblica in Campania, come stanno le cose e qual è la posizione dei comitati

medolla 5 giorni fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 6 giorni fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Gravetti 7 giorni fa

Il Sudan dimenticato: la guerra che nessuno vede

Salta al contenuto