Connettiti con noi

Agenda

Le coperative per salvare l’economia

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

VENEZIA. In occasione dell’Anno delle Cooperative promosso dalle Nazioni Unite, si svolgerà da giovedì 15  presso il Centro Congressi di San Servolo, Venezia, il meeting “Promoting the understanding of cooperatives for a better world” (Promuovere la conoscenza delle cooperative per un mondo migliore, ndr) organizzato con la collaborazione di Euricse, ICA e l’Alleanza delle Cooperative Italiane.
IL PROGRAMMA. Il dibattito porrà l’accento su differenti prospettive di analisi effettuate da professori emeriti dei più prestigiosi atenei del mondo: dalla Gran Bretagna agli Stati Uniti, passando per la Germania e l’Italia,  le ricerche effettuate illustreranno il fenomeno crisi, di cui le cooperative hanno contribuito a mitigare l’effetto dilagante grazie alla loro azione. Con lo scopo di introdurre nuove politiche e un adeguato regolamento per le cooperative e i mercati in cui queste operano, gli incontri vedranno in apertura Carlo Borzaga, professore associato di Politica Economica presso l’Università di Trento, Pauline Green, Presidente di International Co-operative Alliance e Luigi Marino, Presidente di Italian Co-operative Alliance. A seguire, Romano Prodi e Partha Dasgupta (University of Cambridge), si occuperanno dell’introduzione ai lavori.
PER SAPERNE DI PIU’
http://euricse.eu/node/1737

Agenda

Gravetti 3 giorni fa

Bollette sempre più care, 2,2 milioni di famiglie in difficoltà: la povertà energetica cresce e colpisce donne e anziani

medolla 5 giorni fa

Legambiente, 2025 anno da bollino per le foreste campane. Impennata degli incendi+13% rispetto al 2024

Gravetti 6 giorni fa

Volontariato: l’impegno gratuito diventa competenza certificata

Gravetti 7 giorni fa

Castellammare apre la strada all’amministrazione condivisa: un modello innovativo di co-progettazione tra Comune e terzo settore

Salta al contenuto