Connettiti con noi

News

Somma Vesuviana: i percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento degli studenti danno nuova luce alla città

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

I percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (ex attività di alternanza scuola – lavoro), stanno raggiungendo a Somma Vesuviana, cittadina alle falde del Vesuvio, risultati importanti.
L’ITI Ettore Majorana, in convenzione con l’Associazione Amici del Casamale, l’Associazione Festa delle Lucerne ed in partenariato con il Comune di Somma Vesuviana, sarà promotore di due importanti iniziative, tese a dare nuova luce all’antica Abside della Chiesa Collegiata e ad lluminare il Casamale con nuove lucerne a LED.
Destinatari e protagonisti del progetto sono gli alunni delle classi IV E e V E elettrotecnica dell’Istituto Tecnico sommese.
“Ancora una volta – aggiunge Rosalinda Perna, Assessore alla Cultura –  l’ITI Majorana stupisce con  attività al servizio della comunità. Una  nuova modalità di interazione tra scuola e territorio, che  vede l’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Salvatore Di Sarno, sempre più vicina ad  allievi e docenti impegnati in progetti di alto spessore didattico/culturale”.
La nostra scuola  – conclude Paola Improta, Dirigente Scolastico del Majorana – grazie alle  molteplici specializzazioni,  mette in campo competenze laboratoriali capaci di sostenere e realizzare progetti complessi e multidisciplinari. Precipuo intento è quello di riuscire a coniugare ed applicare l’aspetto tecnico/scientifico a quello artistico/culturale, al fine di realizzare, oltre che un servizio alla collettività, un’offerta formativa sempre più innovativa, interessante e  partecipata”.

di Annatina Franzese

Agenda

medolla 17 ore fa

Salma, compagna di scuola di Hind Rajab, consegna a Kaouther Ben Hania il Premio Pellegrini di Pace

Gravetti 2 giorni fa

Nuovi Ogm, l’Europa decide. L’appello: «Fermare la deregolamentazione»

medolla 3 giorni fa

Cpr, il muro dei diritti negati: da Napoli riparte la mobilitazione contro i centri di rimpatrio

Gravetti 5 giorni fa

Castellammare di Stabia, cresce la rete del sociale

Salta al contenuto