Connettiti con noi

Agenda

Tratta umana, presentazione del progetto Libere tutte

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

SALERNO – Lunedì 25 marzo alle ore 10.30 nella Sala del Gonfalone a Palazzo di Città, si terrà la presentazione del progetto Libere tutte!, finanziato dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito dell’Iniziativa “Immigrazione 2017” e rivolto alle vittime di tratta e grave sfruttamento. Il Comune di Salerno, Assessorato alle Politiche Sociali, si dedica da diversi anni al tema della tratta e all’azione di contrasto allo sfruttamento delle donne da parte del racket della prostituzione, in particolare cofinanziando il Progetto “Fuori Tratta”, realizzato in diversi territori della Regione, promosso e finanziato dal Dipartimento Pari Opportunità presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L’ARCI di Salerno, che da più di 10 anni si occupa di accoglienza e inclusione sociale delle vittime del racket della prostituzione, è l’ente capofila del partenariato di attuazione.
All’incontro con la stampa interverranno: il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano, le coordinatrici progetto Barbara Candela e Alessandra Galatro -ARCI Salerno.
 

di Giovanna De Rosa

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 2 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 3 giorni fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

medolla 5 giorni fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Salta al contenuto