Connettiti con noi

Bandi

Volontari in Europa col progetto GIVE

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ROMA – Fino al 9 Marzo 2016 i giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti avranno la possibilità di candidarsi per il progetto GIVE: Giovani Volontari Internazionali in Europa, nell’ambito del progetto sperimentale europeo IVO4ALL (International Volunteering Opportunities for All). Il progetto GIVE: Giovani Volontari Internazionali in Europa è un progetto di Servizio Civile sperimentale, promosso da FOCISV, da realizzarsi in Romania e Portogallo. La durata del servizio è di 6 mesi di cui circa 4 mesi all’estero e 2 mesi in Italia. FOCSIV cerca 10 volontari da impiegare nel progetto in Romania e 2 volontari per il progetto in Portogallo. L’area di intervento dei progetti è quella dell’Educazione e promozione culturale – Educazione alla pace.
Il bando è aperto a tutti, ma avranno un punteggio maggiore in sede di selezione i candidati provenienti da una delle Regioni Obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), o apparenti alla categoria NEET, o con basso reddito.
Per maggiori dettagli clicca qui per visionare il bando
 

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 2 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 2 giorni fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

medolla 4 giorni fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Salta al contenuto