Connettiti con noi

Agenda

Abiti usati, HUMANA presenta la sua filiera virtuosa

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

MILANO-  L’associazione HUMANA People to People Italia partecipa alla 12^ edizione di “Fa’ la cosa giusta”, la Fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si tiene a Milano da oggi fino al 15 marzo. Presso il Padiglione 4 – Area pace e partecipazione, in corrispondenza dello spazio PP44, i visitatori potranno conoscere l’impatto positivo della raccolta degli abiti usati dal punto di vista ambientale, sociale ed economico, oltre ai progetti che HUMANA gestisce in Italia e nel Sud del mondo grazie agli indumenti donati da milioni di italiani negli oltre 4.600 contenitori per la raccolta dei vestiti e accessori usati.

HUMANA è impegnata tutti i giorni, con trasparenza ed efficienza, nella gestione della raccolta abiti in 46 province italiane: in occasione delle Fiera, a emblema della tracciabilità della filiera dell’associazione, il contenitore per la raccolta abiti sarà trasparente. Troppo spesso, infatti, l’enorme potenziale di questo settore è messo in discussione dall’attività di operatori poco trasparenti e da una legislazione poco chiara e incompleta: ecco perché è importante scegliere consapevolmente a chi donare gli abiti che non si indossano più.

Agenda

medolla 47 secondi fa

Legambiente, 2025 anno da bollino per le foreste campane. Impennata degli incendi+13% rispetto al 2024

Gravetti 22 ore fa

Volontariato: l’impegno gratuito diventa competenza certificata

Gravetti 2 giorni fa

Castellammare apre la strada all’amministrazione condivisa: un modello innovativo di co-progettazione tra Comune e terzo settore

Gravetti 5 giorni fa

America’s Cup 2027 a Napoli: opportunità o rischio per Bagnoli?

Salta al contenuto