Terza Pagina
O’ Curt, ecco il bando per il festival del cortometraggio

Ascolta la lettura dell'articolo
NAPOLI– Al via il bando per la XIV edizione del Festival del cortometraggio ‘O Curt, organizzato dall’Associazione culturale “Tycho” e dalla Mediateca “Santa Sofia”. Il Festival è dedicato alla produzione audiovisiva breve, senza distinzione di genere né vincolo tematico. Sono ammessi lavori della durata non superiore ai 30 minuti, comprensivi di titoli di testa e di coda. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, sia a livello individuale che associativo (scuole, associazioni, cooperative, ecc.).
Ogni autore può partecipare complessivamente con massimo due cortometraggi, prodotti dopo il 31 dicembre 2012; farà fede l’autocertificazione contenuta nella scheda d’iscrizione. Sono ammessi al concorso cortometraggi già presentati o premiati in altri concorsi, purché non inviati nelle precedenti edizioni di ‘O Curt.
Il Festival è un’iniziativa del progetto “Napoli Città Giovane: i giovani costruiscono il futuro della Città“, realizzato nell’ambito dei Piani Locali Giovani – Città Metropolitane, promossi e sostenuti dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Il Festival si svolgerà dal 19 al 22 novembre 2014 presso l’Institut Français di Napoli. Per maggiori informazioni e per scaricare il bando completo vai su http://www.ocurt.it/#ilfestival
di V.R.