Connettiti con noi

Notizie

Un portale web per l’albinismo

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ROMA. Si terrà il 7 Luglio presso l’hotel Divino Amore- casa del Pellegrino”, il convegno “L’albinismo ieri e oggi, professionisti, albini e loro familiari a confronto”. Scopo dell’ iniziativa, promossa dal portale web Albinismo.eu, è quello di porre luce sulla malattia. Saranno previsti per l’occasione, confronti diretti e varie testimonianze per evidenziare tutte quelle soluzioni volte a semplificare la vita degli albini, placando le problematiche legate alla diversità che la patologia comporta.
IL PORTALE. Albinismo.eu nasce dall’idea di un gruppo di volontari che si occupano, da qualche anno, di offrire un servizio di informazione nonché un supporto psichico e sociale, alle persone albine e ai loro familiari. Attraverso l’organizzazione di convegni e dibattiti,  si mira alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla patologia. Il portale,  punto di riferimento per molte persone affette da albinismo, si avvale di un team  qualificato e di  convenzioni con centri sanitari specializzati.
LA MALATTIA. L’albinismo è una malattia causata da un difetto della distribuzione di melanina che può interessare cute, capelli ed occhi (albinismo oculo- cutaneo) oppure solo la zona degli occhi (albinismo oculare). Caratteristica principale della patologia è l’ipopigmentazione (assenza di pigmentazione) visibile delle zone interessate.

di Sabrina Rufolo

PER SAPERNE DI PIU’

http://www.albinismo.eu/

Agenda

medolla 6 giorni fa

Di Lorenzo, Beukema e Buongiorno in visita ai piccoli pazienti ricoverati

Gravetti 2 settimane fa

CAPODANNO IN CAMPANIA: COLDIRETTI/IXE’ 131 EURO A FAMIGLIA DEL SUD PER IL CENONE (+7%)

Gravetti 2 settimane fa

Fuochi d’artificio, l’allarme dei pediatri per Capodanno: «Per i più piccoli attenzione ai fumi, disturbi respiratori in aumento»

medolla 3 settimane fa

ANCHE IN CARCERE SI ACCENDE L’ATMOSFERA DEL NATALE: INCONTRI STRAORDINARI TRA BAMBINI E GENITORI DETENUTI

Salta al contenuto