Connettiti con noi
My Library

Agenda

Il T-Rex rinasce al Vulcano Buono: arte, cinema e sostenibilità

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Dal 20 al 22 giugno 2025 la preistoria incontra il futuro a Nola. In Piazza Capri, al centro commerciale Vulcano Buono, prende vita “T-Rex protagonista al Vulcano Buono”, un’iniziativa di urban art promossa da We Can per celebrare l’uscita del nuovo capitolo cinematografico “Jurassic World – La Rinascita”.

L’obiettivo è chiaro: trasformare un’icona del cinema in un messaggio potente di sostenibilità ambientale. Protagonista assoluto sarà un enorme T-Rex realizzato interamente con materiali riciclati, frutto della collaborazione tra artisti e cittadini. A partire dal 23 maggio, infatti, chiunque potrà partecipare al progetto donando materiali da riciclo – plastica, carta, metallo – da depositare nelle apposite teche situate agli ingressi del centro commerciale.

Durante i tre giorni dell’evento, il pubblico potrà assistere alla creazione dal vivo dell’installazione, ammirando il lavoro degli artisti all’opera e riscoprendo il valore del riuso attraverso un’esperienza interattiva. Un’occasione per grandi e piccini di avvicinarsi all’arte, all’ambiente e al cinema in modo nuovo e coinvolgente.

L’evento non è solo spettacolo, ma anche educazione alla sostenibilità. L’idea alla base è quella di sensibilizzare la comunità sull’importanza del riciclo, dimostrando come i rifiuti possano trasformarsi in bellezza e cultura. Un messaggio potente che arriva in un luogo simbolo della quotidianità, frequentato da migliaia di persone ogni giorno.

Il T-Rex, simbolo del passato che torna a nuova vita, diventa così il veicolo perfetto per parlare di futuro: un futuro in cui la creatività, la consapevolezza ambientale e la partecipazione collettiva possano fare la differenza.

Appuntamento quindi dal 20 al 22 giugno al Vulcano Buono per un viaggio tra dinosauri, arte e sostenibilità

Primo piano

medolla 20 ore fa

Legambiente, in Campania solo il 12% degli edifici scolastici dispone del certificato di agibilità

Gravetti 4 giorni fa

Accordo AIC e AVIS: colazioni senza glutine per i donatori celiaci

medolla 6 giorni fa

Suicidio, Telefono Amico: “Oltre 3mila richiesta d’aiuto in soli 6 mesi”

Gravetti 7 giorni fa

Giornalisticidio a Gaza: oltre 270 reporter uccisi. «Si vuole spegnere la verità»

Salta al contenuto