Connettiti con noi

Volontariato

Tutti al mare superando la disabilità

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

vacanze_div_abiliNAPOLI- Sull’arenile di Miseno a Bacoli(NA), nei mesi di luglio ed agosto l’Associazione di Volontariato “Pro Handicap” organizza e gestisce la colonia marina per disabili con alto deficit motorio attraverso il progetto “Mare per Tutti”.
L’ iniziativa nasce per permettere alle persone disabili di poter fruire agevolmente del mare poichè, nonostante l’impegno normativo, le strutture balneari spesso non sono in grado di accoglierle. L’arenile nasce proprio per le persone costrette in carrozzina permettendo loro di giungere fino al bagnasciuga attraverso un percorso di pedane in cemento removibile. Offre tutti i servizi: dall’ accompagnamento in acqua con lettini appositamente modificati, alle docce accessibili a carrozzine e lettini; dalla possibilità di spostarsi liberamente agli ombrelloni, lettini e postazioni, alla sala mensa, l’area ristoro e l’area relax.

di Va. Re.

Agenda

Gravetti 17 ore fa

Morniroli: «Il welfare deve diventare una priorità, non l’ultima voce» L’INTERVISTA

medolla 3 giorni fa

TORNANO LE GIORNATE DI RACCOLTA DEL FARMACO, ECCO DOVE POTER DONARE NELLA TUA CITTÀ

Gravetti 4 giorni fa

Dalla guerra alla cura: bambino di Gaza curato al Santobono

Gravetti 5 giorni fa

PROTEZIONE CIVILE, ASSESSORA ZABATTA SCRIVE AI SINDACI DELLA CAMPANIA: “I PIANI NON RESTINO NEI CASSETTI, VERIFICARE LE AREE DI ATTESA E DI ACCOGLIENZA”

Salta al contenuto