Connettiti con noi

Notizie

No Crime Film Festival, il cinema contro la criminalità / VIDEO

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI. È aperto il bando di concorso per la prima edizione del Festival cinematografico made in Castellammare di Stabia, organizzato dall’associazione culturale Open Mind. Un’occasione per creare un’opportunità di visibilità per i giovani partecipanti al concorso, rivolto appunto agli under 35, ma soprattutto il Festival ha come intento quello di svolgere un’attività di sensibilizzazione verso la tematica della legalità e un maggior coinvolgimento sociale da parte della popolazione.
IL CONCORSO. Fino al 10 giugno 2013 sarà possibile inviare un cortometraggio o un documentario che tratti il tema della criminalità, concettualmente schierato contro ogni forma di quest’ultima. L’iscrizione è gratuita e i vincitori delle due categorie saranno ricompensati con un premio in denaro. La cerimonia di premiazione di terrà presso le Antiche Terme di Stabia nei giorni 6 -7- 8 settembre 2013.

L’ASSOCIAZIONE. Nata come luogo di incontro e per dare spazio alla creatività, Open Mind ha organizzato un ricco calendario di attività culturali da realizzarsi nel corso dell’anno, tra le quali il contest cinematografico, workshop, convegni e l’evento finale della durata di tre giorni presso le Antiche Terme di Stabia.
Dai giovani per i giovani, le iniziative nate per la sensibilizzazione degli spettatori si propongono di informare ma anche di emozionare ed influenzare stati d’animo e comportamenti dei fruitori risvegliandone la coscienza critica, tramite il linguaggio cinematografico.
di Claudia Di Perna

Primo piano

medolla 7 ore fa

Adolescenti e salute mentale: Progetto Itaca rinnova il suo impegno con “Prevenzione nelle Scuole”

medolla 2 giorni fa

Legambiente, in Campania solo il 12% degli edifici scolastici dispone del certificato di agibilità

Gravetti 5 giorni fa

Accordo AIC e AVIS: colazioni senza glutine per i donatori celiaci

medolla 1 settimana fa

Suicidio, Telefono Amico: “Oltre 3mila richiesta d’aiuto in soli 6 mesi”

Salta al contenuto