E’ stata una giornata di volontariato e interazione con i ragazzi del Rione Sanità di Napoli,  quella che coinvolto  i bambini de La Casa dei Cristallini e i dipendenti dell’Impresa Pizzarotti. Si è trattato di un pomeriggio dedicato alla socializzazione, con laboratori artistici e di lettura, attività di doposcuola e altri momenti di aggregazione, volti a sconfiggere la povertà educativa offrendo ai bambini e agli adolescenti del quartiere un luogo alternativo di apprendimento e svago.

Questa iniziativa si inserisce all’interno del progetto “Volunteer Days” che da sette anni i dipendenti di Impresa Pizzarotti promuovono nel territorio di Parma, dove l’azienda è basata. Da quest’anno i “Volunteer Days” sono organizzati in tutti quei territori dove l’azienda è attiva con propri cantieri, lo scopo è duplice: entrare direttamente in contatto con le comunità locali e creare con le stesse sinergie sociali concrete.

Oltre a Napoli e Parma, altri progetti sono stati lanciati a Genova e Brescia. A fine maggio, inoltre, sarà coinvolta anche la sede rumena di Plojesti. Le iniziative di volontariato riguardano i seguenti ambiti sociali: diritti dei detenuti, disabilità e inclusione, povertà educativa, sviluppo di comunità, ambiente e accoglienza minori.

Negli anni abbiamo sviluppato percorsi virtuosi – ha dichiarato Silvia Rotondo, People Culture, Acquisition & Development Manager , Area Risorse Umane di Impresa Pizzarotti – che siamo felici di condividere. Fare impresa per Pizzarotti significa essere responsabili verso le comunità che ci accolgono, in primis attraverso il nostro lavoro e i nostri progetti, ma anche mediante attività sociali che sviluppano la coesione. Grazie a CSV Napoli e La Casa dei Cristallini, stiamo collaborando e supportando la comunità del Rione Sanità in un bisogno concreto: sconfiggere la povertà educativa e costruire un futuro migliore per i ragazzi. Inoltre, sempre a Napoli, Fondazione Pizzarotti sta finalizzando il progetto di una casa famiglia a Scampia”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui