Connettiti con noi

Mondo Volontario

La mensa Caritas non va in ferie. Pasto garantito a 1500 persone

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

mensa_poveriNAPOLI- Resteranno aperte anche ad agosto le mense per i poveri della diocesi di Napoli, garantendo un’accoglienza complessiva di circa 1500 persone al giorno nelle diverse strutture.
“Sono migliaia – sottolinea la Curia di Napoli – le persone che ogni giorno bussano alle porte delle parrocchie e della Caritas diocesana, in questo duro periodo di crisi economica e occupazionale, che perdura e colpisce famiglie intere, rimaste, in molti casi, senza reddito e senza lavoro. Oltre ai senza fissa dimora anche interi nuclei familiari avvertono la mancanza del minimo vitale, per cui vanno in cerca di un po’ di pane e di un pasto caldo. Il mese di agosto per quasi tutte queste persone è il mese più difficile da affrontare e, quindi, per volere del cardinale Sepe, il direttore della Caritas, don Enzo Cozzolino, ha predisposto per tempo un piano delle mense che saranno attive in diversi punti della città”.
Il servizio funzionerà grazie al supporto assicurato da generosi volontari, ma chiunque voglia offrire la propria disponibilità o avere altre informazioni può chiamare lo 081-5574309 oppure scrivere a immigraticaritasna@libero.it
Per conoscere il planning con le mesnse aperte www.caritas.na.it 

Agenda

Gravetti 15 ore fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 2 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 5 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 5 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto