Connettiti con noi

News

Mercatini a Palazzo Mediceo nel segno della legalità: esposti e venduti prodotti dei beni confiscati

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

La legalità sarà una delle caratteristiche più importanti dei Mercatini a Palazzo Mediceo, l’evento che si terrà a Ottaviano dal 2 al 17 dicembre nello storico maniero della cittadina vesuviana. Tra gli espositori, infatti, ci saranno anche quelli della Fondazione Polis, lo strumento operativo della Regione Campania per il riutilizzo dei beni confiscati alla camorra e l’aiuto alle vittime innocenti della criminalità.

La Fondazione Polis avrà uno spazio tutto suo dove saranno esposti e venduti i prodotti coltivati nei ben confiscati: un modo per valorizzare il territorio facendo opera di legalità e di  rispetto delle regole. Nei giorni scorsi, l’assessore agli eventi Angelo Alterio e la presidente del consiglio comunale di Ottaviano, Carmela Aliperti hanno effettuato un sopralluogo a Palazzo Mediceo con i rappresentanti della Fondazione Polis, per definire le modalità della collaborazione.

«Siamo orgogliosi di ospitare la Fondazione e di contribuire a diffondere i messaggi di legalità e rispetto delle regole. I Mercatini a Palazzo Mediceo si arricchiscono giorno dopo giorno di novità e iniziative», dichiara il sindaco di Ottaviano, Biagio Simonetti

 

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

CAPODANNO IN CAMPANIA: COLDIRETTI/IXE’ 131 EURO A FAMIGLIA DEL SUD PER IL CENONE (+7%)

Gravetti 3 giorni fa

Fuochi d’artificio, l’allarme dei pediatri per Capodanno: «Per i più piccoli attenzione ai fumi, disturbi respiratori in aumento»

medolla 1 settimana fa

ANCHE IN CARCERE SI ACCENDE L’ATMOSFERA DEL NATALE: INCONTRI STRAORDINARI TRA BAMBINI E GENITORI DETENUTI

Gravetti 2 settimane fa

“Volere Volare Agire”. CSV Napoli presenta l’indagine sul volontariato

Salta al contenuto