MILANO. Dal 9 al 12 novembre 2012 in collaborazione con CIG Centro di Iniziativa Gay Comitato Provinciale Arcigay di Milano e con il contributo del Comune di Milano, si terrà al Teatro Filodrammatici di Milano, il Festival Illecite//Visioni .
Alla sua prima edizione il Festival Illecite//Visioni è l’unico festival milanese di teatro dedicato interamente a tematiche GLBT con la direzione artistica di Mario Cervio Gualersi, giornalista, critico e studioso di teatro omosessuale. L’appuntamento si sviluppa in quattro sere durante la quale si susseguiranno quattro novità assolute per la città di Milano: Cuore Nero intensa storia di due ragazzi di mala che tentano di sopprimere il loro amore senza riuscirci, consapevoli che quella passione è incompatibile al “sistema”. Le mille bolle blu, una vera storia d’amore struggente e clandestina nella Palermo degli anni Sessanta. Racconti di giugno, di Pippo Delbono in un’anticipazione del progetto che sarà presentato al Piccolo Teatro di Milano nella stagione 2013/2014. Quelle due ovvero la calunnia di Lilian Hellman, testo che negli anni Trenta fece scalpore perché incentrato sull’amore proibito tra due donne, viene riproposto da Luciano Melchionna in una nuova versione con l’interpretazione appassionata di Marina Rocco e Lucia Mascino.
Eventi ed incontri arricchiranno la proposta teatrale del festival: aperitivi pre spettacolo, l’incontro con il pubblico di Pippo Delbono e Oliviero Ponte di Pino al termine dello spettacolo Racconti di Giugno, la presentazione del nuovo libro di Alessandro Fullin “Pomodori sull’orlo di una crisi di nervi. La vera cucina gay italiana” e molto altro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui