C’è ancora qualche giorno per visitare “Sensuability. Ti ha detto niente la mamma?”, la mostra di fumetti e illustrazioni esposta presso la Casa del Volontariato di Roma (Via Galilei 53). Giunta alla sua sesta edizione, l’esposizione è promossa dall’associazione NessunoTocchiMario (NTM) nell’ambito del progetto Sensuability ideato da Armanda Salvucci, presidente di NTM.

L’obiettivo dell’iniziativa è scardinare i pregiudizi che ruotano intorno al binomio sessualità e disabilità. Il tema scelto per il 2024 è il rapporto tra sessualità, disabilità, fiabe e favole, declinato dagli artisti con ironia e leggerezza.

In mostra oltre 150 tavole: 91 sono le opere provenienti dalla sesta edizione di “Sensuability & Comics”, concorso che vede il coinvolgimento del Comicon, a cui si aggiungono oltre 60 tavole che portano la firma di alcuni tra i più grandi illustratori e fumettisti italiani.

I tre artisti vincitori dell’edizione 2024 sono: Carla Negrini con “La Principessa e il Ranocchio”, Eleonora Luceri con “RumpelSEXtin”, Edoardo Iodice con “Qamar e Budur” Menzioni speciali a: Alessia Fergola (per l’opera “Audio Off”) e Melita Olmeda (per “Il gatto con lo stivale”).

La mostra si propone di contribuire a ridisegnare un nuovo immaginario erotico di corpi non perfetti ma estremamente sensuali e, allo stesso tempo, far riflettere sulla grande varietà di fisicità che abitano il mondo.

Le opere saranno visitabili (su prenotazione al numero 335 6524950) fino al 28 febbraio 2024.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui