Connettiti con noi

Agenda

San Paolo Bel Sito. Inaugurazione ufficio delle disabilità

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

parcheggio disabiliNAPOLI – Sarà inaugurato domenica 14 luglio alle 19 l’ufficio delle disabilità “Libero Accesso”. Il nuovo sportello, con sede in via Caracciolo, in una stanza del locale adiacente all’Istituto Comprensivo “G. Costantini”, messa a disposizione dal Forum dei Giovani, svolgerà un servizio di prima assistenza informativa a beneficio dei portatori di handicap e dei loro nuclei familiari. E’ questa la novità che l’amministrazione Cafarelli, in collaborazione con il Forum Giovani di San Paolo Bel Sito e la Uildm di Cicciano, ha messo in campo per dare una risposta concreta ai disabili del nolano. In questo modo il Comune si impegna a fare dell’applicazione della Convenzione Onu sui diritti dei disabili una priorità della propria agenda. Entusiasta l’assessore alle pari opportunità, Benedetto Cava, che fortemente voluto questo ufficio, il primo dell’intero l’agro nolano, e ne ha seguito, passo dopo passo, l’intero iter.

 di Francesco Adriano De Stefano

Agenda

Gravetti 23 ore fa

Pellegrini di Pace: Napoli premia la regista Kaouther Ben Hania, prima donna araba e africana a ricevere due nomination agli Oscar

medolla 2 giorni fa

Telefono Azzurro compie 39 anni: oltre 135mila casi raccontano le nuove fragilità di bambini e adolescenti

Gravetti 5 giorni fa

Il ricordo diventa solidarietà: una clinica pediatrica in Uganda per realizzare il sogno di Valeria LA STORIA

medolla 7 giorni fa

A Torre del Greco arrivano le casette del Book Crossing: i ragazzi delle scuole protagonisti del progetto

Salta al contenuto