NAPOLI. Nasce a Castellammare di Stabia la prima agenzia di viaggi specializzata nel turismo per disabili. Promossa dalla cooperativa sociale onlus  “Archeosannio”, l’agenzia si chiama “Pellegrini e viaggiatori” e sarà specializzata in servizi per il turismo sociale, con un’offerta specifica nell’ambito del turismo religioso, del turismo scolastico e del turismo per disabili.
ASSISTENZA. In particolare, ci sarà un servizio dedicato a tutti i sordi italiani, attraverso la presenza in sede di un operatore in Lingua Italiana dei Segni (Lis); la commercializzazione di pacchetti di viaggio ed escursioni comprensivi di servizi in Lingua dei Segni; la ricerca e la commercializzazione di strutture alberghiere dove sia ordinariamente presente un assistente lis. “Quello dei servizi turistici per disabili è un mercato poco battuto nel quale abbiamo intenzione di inserirci con forza, a partire dall’ambito dei servizi turistici per sordi. È davvero anomalo che, a fronte di un numero elevatissimo di persone con bisogni omogenei non esista alcuna offerta organica per i sordi italiani. “Pellegrini e viaggiatori” si propone di riempire questo “vuoto”, dichiara il direttore tecnico Gianvincenzo Nicodemo.
MESSENGER. L’agenzia, in particolare, promuove un servizio turistico in Lingua dei Segni presso la propria sede il giovedì e sabato mattina, il venerdì pomeriggio. Disponibile anche un servizio su messenger.

                                                                                                                 di Francesco Gravetti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui