NAPOLI. È aperto il bando di concorso per la prima edizione del Festival cinematografico made in Castellammare di Stabia, organizzato dall’associazione culturale Open Mind. Un’occasione per creare un’opportunità di visibilità per i giovani partecipanti al concorso, rivolto appunto agli under 35, ma soprattutto il Festival ha come intento quello di svolgere un’attività di sensibilizzazione verso la tematica della legalità e un maggior coinvolgimento sociale da parte della popolazione.
IL CONCORSO. Fino al 10 giugno 2013 sarà possibile inviare un cortometraggio o un documentario che tratti il tema della criminalità, concettualmente schierato contro ogni forma di quest’ultima. L’iscrizione è gratuita e i vincitori delle due categorie saranno ricompensati con un premio in denaro. La cerimonia di premiazione di terrà presso le Antiche Terme di Stabia nei giorni 6 -7- 8 settembre 2013.

L’ASSOCIAZIONE. Nata come luogo di incontro e per dare spazio alla creatività, Open Mind ha organizzato un ricco calendario di attività culturali da realizzarsi nel corso dell’anno, tra le quali il contest cinematografico, workshop, convegni e l’evento finale della durata di tre giorni presso le Antiche Terme di Stabia.
Dai giovani per i giovani, le iniziative nate per la sensibilizzazione degli spettatori si propongono di informare ma anche di emozionare ed influenzare stati d’animo e comportamenti dei fruitori risvegliandone la coscienza critica, tramite il linguaggio cinematografico.
di Claudia Di Perna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui