Connettiti con noi

Agenda

“Rigenerazione urbana e turismo dei luoghi” l’incontro alla Federico II di San Giovanni a Teduccio

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

«Rigenerazione urbana e turismo dei luoghi: spazi, esperienze, prospettive» è questo il titolo dell’incontro che che si terrà il 20 maggio, dalle 10, al Polo universitario di San Giovanni a Teduccio, Edificio A3 (ingresso via Nuova Villa).
Sono dunque le periferie al centro dell’incontro organizzato. dal Dipartimento di scienze sociali dell’Università Federico II di Napoli.
L’introduzione dei lavori è affidata al professore Francesco Pirone, coordinatore del corso di laurea in innovazione sociale. Parteciperanno, tra gli altri, Fabio Corbisiero e Annamaria Zaccaria dell’università Federico II di Napoli, Paola De Salvo dell’Università di Perugia, Tullio Romita dell’Università della Calabria. Previsti anche incontri con associazioni e cittadini promotori di iniziative di recupero e sviluppo delle periferia cittadina.

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Da casa del clan Giuliano a Casa Ariete, a Forcella il bene confiscato diventa un polo per l’educazione

Gravetti 3 giorni fa

World Cleanup Day 2026: presentata a Napoli la sfida allo spreco alimentare

medolla 3 giorni fa

Diversi roghi, una stessa emergenza: quando i rifiuti tornano a bruciare

medolla 4 giorni fa

AI a scuola, l’Italia resta indietro: terzultima in Europa tra i giovani

Salta al contenuto