Connettiti con noi

Agenda

Nuove tecnologie per l’integrazione dei disabili

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

BARI. Si terrà domani alle presso l’ex Convento dei Cappuccini in via Traetta a Bitonto (ore 16) il convegno per illustrare i dati del progetto “Il Percorso comune. Nuove tecnologie e diritto all’integrazione sociale per le persone con disabilità” realizzato con il Bando di Perequazione Sociale 2008. Interverranno Angelo Caldarola,  presidente dell’associazione PiùValore Onlus, Daniela Altomare e Serena Cangemi della cooperativa sociale Zip.h.
Il progetto mira alla sensibilizzazione, divulgazione e sviluppo del diritto all’integrazione sociale delle persone con disabilità anche attraverso il proficuo utilizzo delle nuove tecnologie e degli ausili informatici con l’obiettivo di predisporre prassi condivise per la corretta presa in carico globale della persona, nel rispetto individuale di potenzialità ed aspettative; attivare e rendere operativi servizi utili e di eccellenza per il miglioramento della qualità della loro vita; sviluppare le autonomie; favorire l’integrazione sociale e lavorativa; conseguire il miglior coordinamento tra i vari interventi, potenziandone l’efficacia attuativa.
Durante l’evento saranno rappresentati i risultati e gli sviluppi del progetti con esempi di applicazioni su casi presi in carico.

Primo piano

medolla 21 ore fa

Adolescenti e salute mentale: Progetto Itaca rinnova il suo impegno con “Prevenzione nelle Scuole”

medolla 3 giorni fa

Legambiente, in Campania solo il 12% degli edifici scolastici dispone del certificato di agibilità

Gravetti 6 giorni fa

Accordo AIC e AVIS: colazioni senza glutine per i donatori celiaci

medolla 1 settimana fa

Suicidio, Telefono Amico: “Oltre 3mila richiesta d’aiuto in soli 6 mesi”

Salta al contenuto