Connettiti con noi

Agenda

Nuove tecnologie per l’integrazione dei disabili

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

BARI. Si terrà domani alle presso l’ex Convento dei Cappuccini in via Traetta a Bitonto (ore 16) il convegno per illustrare i dati del progetto “Il Percorso comune. Nuove tecnologie e diritto all’integrazione sociale per le persone con disabilità” realizzato con il Bando di Perequazione Sociale 2008. Interverranno Angelo Caldarola,  presidente dell’associazione PiùValore Onlus, Daniela Altomare e Serena Cangemi della cooperativa sociale Zip.h.
Il progetto mira alla sensibilizzazione, divulgazione e sviluppo del diritto all’integrazione sociale delle persone con disabilità anche attraverso il proficuo utilizzo delle nuove tecnologie e degli ausili informatici con l’obiettivo di predisporre prassi condivise per la corretta presa in carico globale della persona, nel rispetto individuale di potenzialità ed aspettative; attivare e rendere operativi servizi utili e di eccellenza per il miglioramento della qualità della loro vita; sviluppare le autonomie; favorire l’integrazione sociale e lavorativa; conseguire il miglior coordinamento tra i vari interventi, potenziandone l’efficacia attuativa.
Durante l’evento saranno rappresentati i risultati e gli sviluppi del progetti con esempi di applicazioni su casi presi in carico.

Agenda

medolla 3 giorni fa

Giornata nazionale vittime della strada, donazioni e solidarietà per promuovere la cultura della sicurezza stradale

Gravetti 5 giorni fa

Quando il buio non fa paura: all’ombra del Vesuvio lo Showdown accende la luce dell’integrazione

Gravetti 6 giorni fa

Assalto al furgone dei giornali, sparite le copie di Metropolis, Roma e Sannio Quotidiano

Gravetti 1 settimana fa

«Rinascere insieme»: la forza silenziosa degli Alcolisti Anonimi

Salta al contenuto