Connettiti con noi

Agenda

Come migliorare la qualità della vita, risparmiando

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Migliorare la qualità della vita, risparmiando energia e denaro, non è un’utopia.Recenti studi internazionali hanno evidenziato un legame tra vivere in ambienti con un comfort termico inadeguato e un aumento del rischio di malattie respiratorie, soprattutto tra gli anziani.
In risposta a questa sfida, l’ENEA e ADA Napoli stanno collaborando nell’ambito della Campagna “Italia in Classe A” per sensibilizzare gli anziani sulla riqualificazione delle loro abitazioni.
L’obiettivo è non solo di risparmiare denaro, ma anche di migliorare le condizioni ambientali e di vita.
Il progetto “Casa in Salute” tiene conto delle preoccupazioni degli anziani riguardo ai cantieri di riqualificazione, cercando soluzioni per mitigare la paura e l’insicurezza associate.
L’evento di lancio del progetto, previsto per l’11 maggio alle ore 17 al Mondadori point di piazza Marconi a Nola, offrirà un’opportunità per discutere di queste questioni con esperti del settore e rappresentanti istituzionali, con l’obiettivo di trovare strategie efficaci per garantire il supporto agli anziani nel processo di miglioramento delle loro abitazioni.

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

«Rinascere insieme»: la forza silenziosa degli Alcolisti Anonimi

medolla 2 giorni fa

Family influencer e tutela minori, Terre des Hommes: “Necessarie regole”

medolla 3 giorni fa

Giulio Giaccio, ucciso dalla camorra e sciolto nell’acido, Pol.i.s.: “ma l’omicidio non è riconosciuto come reato mafioso”

Gravetti 4 giorni fa

Terza Municipalità: la prima a Napoli a dotarsi di un Garante per i diritti delle persone con disabilità INTERVISTA

Salta al contenuto