Connettiti con noi

Terza Pagina

L’esperienza di un concerto al buio del fiatista Giovanni Mattaliano

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Concerto al buioPALERMO – S’intitola “Abbracciati dal suono” la suite per clarinetto basso solo che il fiatista Giovanni Mattaliano offrirà in prima assoluta alle 21.15 di martedì 17 maggio, nella suggestiva cornice della Chiesa di “Santa Maria del Piliere”, di fronte Palazzo Branciforte, a Palermo.
Un’esperienza unica, quella che lo spettatore potrà fare, immerso nell’oscurità di una sala completamente buia, tra suoni e relax motivazionale. Si verrà, infatti, guidati dall’armonia del silenzio, prodotta dall’attenzione emotiva del solista, tra temi riconoscibili e danze ideali generatrici di emozioni. Un viaggio assolutamente sensoriale che, avvicinerà lo strumento al cuore, promettendo non poche emozioni a chi avrà la fortuna di esserci.
“Abbracciati dal suono” è uno degli appuntamenti del ciclo “Il Suono del buio”, proposto dalla “Settimana delle culture”, che, dopo Giovanni Mattaliano, vedrà in scena Alessandro Librio e Lelio Giannetto. I posti sono limitati, quindi si consiglia di prenotarsi al tel. 091.6118168.

Agenda

medolla 1 giorno fa

Giornata internazionale delle persone con disabilità, Unicef: “Pari opportunità per tutti”

Gravetti 2 giorni fa

Quando curarsi diventa un lusso: i nuovi dati sulla povertà sanitaria

medolla 1 settimana fa

Dossier diocesano: ad Acerra l’emergenza è la povertà educativa

Gravetti 1 settimana fa

Femminicidi, abusi digitali, paura di denunciare: perché il 25 novembre riguarda tutti noi

Salta al contenuto