Connettiti con noi

Volontariato

A Natale scegli il cuore

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

images (1)ROMA – Il cuore da scegliere è quello dei bambini cardiopatici nati nei Paesi più poveri: le donazioni raccolte serviranno infatti a sostenere il progetto “Cuore di bimbi”, che ha l’obiettivo di salvare tanti bambini con il cuore malato in attesa di un’operazione. Ma il cuore da scegliere è anche quello di uno dei regali natalizi che i volontari della Fondazione daranno in dono: un addobbo a forma di cuore per decorare l’albero, il braccialetto in pizzo macramè di Cruciani in edizione speciale “Cuore di bimbi” o il Tè di Natale. Le piazze del cuore” promossa in tutta Italia dalla Fondazione “aiutare i bambini”nelle giornate di sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre La madrina Anna Valle invita a partecipare all’iniziativa “Le piazze del cuore” promossa in tutta Italia dalla Fondazione “aiutare i bambini” per raccogliere fondi a favore dei bambini cardiopatici in attesa di un’operazione. I volontari della Fondazione daranno in omaggio un originale regalo natalizio a quanti faranno una donazione. “Ogni anno in tutto il mondo – ha dichiarato Goffredo Modena, Presidente di “aiutare i bambini” – nascono 1 milione di bambini cardiopatici. Nei Paesi occidentali vengono operati e salvati, nei Paesi più poveri rischiano la vita. Noi crediamo invece che tutti i bambini abbiano diritto alle cure, e dal 2005 con il progetto “Cuore di bimbi” abbiamo creato una rete di solidarietà sempre più ampia che coinvolge decine di medici volontari di grandi ospedali italiani e le strutture sanitarie dei Paesi in cui interveniamo”.

di Paolo De Martino 

 
PER SAPERNE DI PIU’
www.aiutareibambini.it

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 3 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 6 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 6 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto